Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione

Prot. 4530/A19a
Mazzano, 5 ottobre 2012

Ai genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia
All’albo
Agli atti

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione

Si comunica che lunedì 22 ottobre alle ore 16.30 è convocata l’Assemblea dei genitori per la discussione relativa al rinnovo dei rappresentanti nel Consiglio di Intersezione.
Al termine dell’assemblea sarà costituito il seggio per le votazioni che si svolgeranno fino alle ore 19.30.

Modalità di elezione

L’elezione del Consiglio di Intersezione avviene sulla base di una lista unica costituita dall’elenco dei genitori della classe nel quale tutti gli iscritti sono nel contempo elettori ed eleggibili.
Ciascun elettore esprime un solo voto di preferenza scrivendo sulla scheda il cognome ed il nome del genitore prescelto.
Non è ammesso il voto per delega.
Gli elettori, se non riconosciuti direttamente da parte dei componenti del seggio, sono tenuti ad esibire un documento d’identità.

• Chi ha figli in diverse classi vota per tutte le classi.
  • Chi ha figli nella stessa classe vota una sola volta.

È utile che i genitori disponibili ed interessati a far parte del Consiglio di Intersezione informino l’insegnante e gli altri genitori della classe, in modo che il giorno della votazione, pur nella piena libertà di espressione del voto, ci siano nominativi sui quali poter orientare le preferenze.
Sono, inoltre, da segnalare agli insegnanti i nominativi di tre genitori disponibili per la costituzione del seggio elettorale.

Prof. Sergio Todeschini