Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di interclasse

Prot. 4529/A19a
Mazzano, 5 ottobre 2012

Ai genitori degli alunni delle scuole primarie
All’albo
Agli atti

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di interclasse

Si comunica che giovedì 25 ottobre 2012 alle ore 15.00 è convocata l’Assemblea dei genitori per la discussione relativa al rinnovo dei rappresentanti nel Consiglio di Interclasse.
Al termine dell’assemblea sarà costituito il seggio per le votazioni che si svolgeranno fino alle ore 18.00.

Modalità di elezione

L’elezione del Consiglio di Interclasse avviene sulla base di una lista unica costituita dall’elenco dei genitori della classe nel quale tutti gli iscritti sono nel contempo elettori ed eleggibili.
Ciascun elettore esprime un solo voto di preferenza scrivendo sulla scheda il cognome ed il nome del genitore prescelto.
Non è ammesso il voto per delega.

Gli elettori, se non riconosciuti direttamente da parte dei componenti del seggio, sono tenuti ad esibire un documento d’identità.

• Chi ha figli in diverse classi vota per tutte le classi.
  • Chi ha figli nella stessa classe vota una sola volta.

È utile che i genitori disponibili ed interessati a far parte del Consiglio di Interclasse informino l’insegnante e gli altri genitori della classe, in modo che il giorno della votazione, pur nella piena libertà di espressione del voto, ci siano nominativi sui quali poter orientare le preferenze.
Sono, inoltre, da segnalare agli insegnanti i nominativi di tre genitori disponibili per la costituzione del seggio elettorale.

Prof. Sergio Todeschini