Avvio dell’anno scolastico 2017-18 – Avviso alle famiglie.

Mazzano 25 agosto 2017

Ai genitori di tutti gli alunni
dell’Istituto Comprensivo di Mazzano

Oggetto: Avvio dell’anno scolastico 2017-18

SCUOLE DELL’INFANZIA

Sabato 2 settembre 2017, all’albo degli Uffici dell’Istituto Comprensivo (Via Matteotti, 22), saranno pubblicati gli elenchi degli nuovi alunni accettati per l’a.s. 2017-18.

Inizio delle lezioni: martedì 5 settembre, solo per gli alunni già frequentanti (orario 8.00-13.00 comprensivo del pasto). Da lunedì 18 settembre ha inizio l’orario completo (8.00-16.00) per gli alunni già frequentanti.

I bambini nuovi iscritti inizieranno la frequenza secondo gli accordi presi dai genitori con le docenti nel giugno scorso.

Nella Scuola dell’Infanzia di Molinetto:

– il servizio pre-scuola sarà avviato, per coloro che ne hanno fatto richiesta, a partire da martedì 5 settembre alle ore 7.40 per i mezzani e i grandi. I nuovi iscritti potranno usufruire del servizio dopo le giornate di inserimento;

– il servizio di uscita posticipata (16.00-17.00), organizzato dall’Amministrazione comunale, avrà inizio lunedì 18 settembre.

SCUOLE PRIMARIE

Inizio delle lezioni: martedì 12 settembre, con il solo orario mattutino (Primaria di Molinetto: 8.25-12.25; Primaria di Mazzano: 8.30-12.30; Primaria di Ciliverghe 8.20-12.20).

Nel primo giorno di scuola gli alunni delle classi prime delle tre scuole entreranno alle ore 8.45.

Le classi a tempo pieno della Scuola primaria di Mazzano (2A, 3A e 4A) e di Molinetto (1A e 1B) nella prima settimana di lezione frequenteranno con orario soltanto mattutino (8.30-12.30 e 8.25-12.25) da martedì 12 a sabato 16 compreso.

Inizio delle lezioni pomeridiane e del servizio mensa: lunedì 18 settembre (seguirà specifica comunicazione).

La composizione delle classi prime è da ritenersi provvisoria per quindici giorni. Entro tale intervallo di tempo potranno essere disposti spostamenti tra una classe e l’altra sulla base delle osservazioni effettuate dagli insegnanti.

I servizi di pre-scuola, organizzati dall’Amministrazione comunale nelle Scuole primarie di Molinetto e Mazzano con inizio alle ore 7.45, saranno attivi da martedì 12 settembre.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Inizio delle lezioni: martedì 12 settembre con orario 8.00-13.00.

Gli alunni delle classi prime, alle ore 8.30, si accomoderanno in Aula magna, dove saranno accolti dalla dirigente scolastica (alunni davanti, genitori dietro), entrando dal cortile adiacente alla palestra.

Dopo un breve saluto della dirigente gli alunni saranno prelevati da un insegnante della classe di appartenenza.

La dirigente scolastica reggente
Prof.ssa cristina Fontana